CHI SIAMO

GRUPPO CITTADINI ECONOMIA DI BOLOGNA

Siamo un gruppo di cittadini di Bologna che hanno deciso di impiegare una parte del proprio tempo ad analizzare il sistema economico attuale, alla ricerca dei motivi delle continue crisi economiche che siamo costretti a subire. 

Alcuni di noi fanno parte anche del più antico ed analogo gruppo di Ferrara, di cui siamo la naturale espansione su Bologna, rimanendo ancora fortemente legati ed in sintonia. 

In questo nostro cammino abbiamo scoperto che le cause risiedono principalmente nelle distorsioni del sistema monetario utilizzato e che questo fatto è ignorato o travisato dalla maggior parte delle persone.

Per questo abbiamo deciso di trovare il modo di condividere tra di noi la conoscenza di questi temi e di trovare nuovi modi per comunicarle anche agli altri.

I nostri obiettivi sono :
- analizzare il funzionamento del sistema economico e monetario;
- identificare le cause delle crisi economiche che si verificano continuamente;
- trovare le soluzioni per risolvere raggiungere il benessere collettivo;
- condividere con il maggior numero di persone possibile questi temi;
- realizzare le azioni necessarie a produrre una riforma del sistema monetario.

Per raggiungere questi obiettivi, stiamo sperimentando ed applicando nuovi modi di comunicare che possano generare maggiore consapevolezza nelle persone e convincerle della necessitò di impegnarsi per realizzare un cambiamento reale del sistema :
- incontri con i cittadini per spiegare in modo semplice questi temi;
- conferenze con esperti economici con i quali confrontarci;
- spettacoli teatrali che rappresentino questi argomenti con allegorie;
- manifestazioni pubbliche di divulgazione di questi argomenti;
- produzione di materiale divulgativo come articoli, video, ecc...

A Ferrara ci incontriamo tutti i mercoledì alle ore 20,45 nella Sala della Musica in Via Boccaleone n.19 a Ferrara, dove fino al 7 novembre 2016 si terrà un Corso di economia Semplificata libero e gratuito che vuole aumentare la consapevolezza delle persone su questi temi.

Nessun commento:

Posta un commento