mercoledì 5 ottobre 2016

1° LEZIONE AL CORSO DI ECONOMIA


E' iniziato il Corso di Economia Semplificata a Ferrara con la 1° lezione sulla Storia della Moneta, nella splendida cornice della Sala della Musica. 
Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno dimostrato interesse e la volontà di aumentare la propria consapevolezza su questi temi importanti.
Come ho detto ieri, se non ci occupiamo di economia, l'economia si occupa di noi, per questo è importante conoscere ed approfondire la nostra conoscenza del reale funzionamento del sistema economico e monetario, perchè possiamo con le nostre scelte condizionarne gli sviluppi.
Proseguiremo nella prossima lezione con l'analisi del sistema bancario e monetario, preceduta da un piccolo riassunto della 1° lezione per permettere anche a chi non c'era di seguire i ragionamenti.

Questo è il video della 1° lezione :



Un riconoscimento speciale a Claudio Fochi senza il quale questa iniziativa non avrebbe avuto luogo e a Mauro Ballola, che si è reso disponibile per l'apertura e chiusura dei locali del comune.
Il nostro obiettivo è semplicemente aiutare i cittadini ad aumentare la propria consapevolezza, perchè solo se cambiamo noi stessi saremo in grado di cambiare il mondo in cui viviamo.

Nessun commento:

Posta un commento